bet365 UK

wordpress joomla template

IRAN, viaggio nell’autentica Persia

- categoria News

guida_copertina_1Con la nuova guida “Iran, viaggio nell’autentica Persia” abbiamo dato vita ad una guida completa, fondamentale per l’organizzazione del tuo viaggio nella Perla d’Oriente.

Realizzata in collaborazione con un giornalista, un archeologo e con il contributo degli addetti del settore, contiene notizie utili sul paesaggio, le risorse, il clima, la cultura, la religione, l’arte, l’architettura e l’archeologia.

Non mancano i cenni storici, dalla preistoria fino ai giorni nostri, per raccontare di un popolo e una civiltà tra i più antichi al mondo. 

Per soddisfare tutte le varie esigenze sono proposti vari itinerari, da scegliere a piacimento.

Un libro da leggere prima e durante il viaggio, per scoprire questo grande popolo e i legami che ci vedono tanto simili.

Una tra le più ricche e complete guide esistenti sull’Iran.

Consulta l’indice dell’opera

 

guida_copertina_4Ad essere sinceri, questa guida era nata come un semplice opuscolo ad uso e consumo di amici appassionati della storia del Vicino Oriente, ma l’amicizia che si è stretta tra coloro che hanno avuto parte nella sua elaborazione, lo ha trasformato in un opera divulgativa unica nel suo genere.

Si partiva da un’idea semplice e buona: Venezia. Questa, per definizione, era la “Porta d’Oriente”: da qui era partito Marco Polo per andare verso l’allora misteriosissimo Levante, mentre dalla cupola della Pentecoste in Basilica, rilucevano i mosaici che raffiguravano Elamiti, Parti e Medi, tutti popoli dell’antica Persia. In Palazzo Ducale fa bella mostra di sé un quadro seicentesco con una delegazione di mercanti persiani che recano doni al doge Grimani, ma la spinta decisiva è arrivata da quanti in Iran ci hanno offerto sincera collaborazione e ci hanno soprattutto fatto sentire sempre in mezzo ad amici.

La guida ha l’obbiettivo di presentare non solo l’Iran turistico, ma anche, e soprattutto, quello più “profondo ed autentico”.

Un testo da leggere prima, durante ed anche dopo il viaggio, un legame virtuale fra passato e presente ma anche un desiderio di affinità tra iraniani ed italiani.”

 

piepagina

AMPERSIA.com del Centro Internazionale Commercio Estero (CICE) di Abdolreza Mir Fakhraei - p.iva IT04706600238

The best bonus by bet365 Ελλάδα 100% for new user.

Full Joomla 3.0 Theme free theme.