bet365 UK

wordpress joomla template

Tour IN CAMPER SULLE ORME DI CIRO

- categoria Tours

 

IN CAMPER SULLE ORME DI CIRO

(20 giorni)

  untitled     untitled 2

1° GIORNO: Bazargan-Tabriz (280 km)
Entrata alla frontiera di BAZARGAN (dalla Turchia), incontro con la guida che aiuterà a sbrigare le procedure doganali e che vi accompagnerà per tutta la durata del viaggio.
Partenza per Tabriz via Qharah Kelisa (chiesa di S. Taddeo) e visita della città.
Pernottamento a Tabriz .

 

2° GIORNO: Tabriz – Kandovan (visita con auto privata)
In mattinata partenza per Kandovan (magnifico villaggio nella roccia, l’unico al mondo ancora abitato); nel pomeriggio visita alla città di Tabriz con mezzo privato e autista.

 

3° GIORNO: Tabriz – Rasht via Zanjan (600 km)
Trasferimento con percorso vario e panoramico alla volta di Rasht, sul mar Caspio.
Tappa dopo 250 km per arrivare Zanjan e visitare Soltanieh.

4° GIORNO: Rasht – Masuleh – Tehran (325 km)
Trasferimento da Rasht verso Tehran su una strada panoramica passando per Masuleh, un bellissimo villagio che dista 60 km da Rasht.
A Tehran, capitale politica ed economica dell’Iran, si pernotta in un parco stupendo di 72 ettari.

 

5° GIORNO: Tehran
Tour di Tehran, capitale ricca di musei unici al mondo.: si vista museo archeologico, museo del vetro, museo dei tappeti, museo dell’arte moderna e diversi altri e alcuni parchi  tutto con il mezzo e autista privato.

 image_00035  image_00037

6° GIORNO: Tehran – Kashan (260 Km)

In prima mattinata partenza lungo la via della seta e vista del mausoleo di Khomeini; proseguendo per Kashan, via Qom, si visita il complesso Amir Kabir, il giardino di Fin e bagno pubblico e casa Brujerdiha e Tabatabaiha.

 

7° GIORNO: Kashan

Escursione al villaggio Abianeh, costruito con la terra rossa, e dove gli abitanti portano abiti tradizionali molto belli,  si visita a Kashan il bazar e alcuni altri monumenti importanti.

 

8° GIORNO: Kashan – Yazd (420 Km.)

In prima mattinata si parte per Yazd, città protetta dall’ UNESCO. Nella via della seta prima di arrivare a Yazd si passa da Nain, famoso per i suoi tappeti e Ardakan una cittadina con un’architettura caratteristica desertica e Meybod una cittadina molto tipica in terra cruda. Pernottamento in un bellissimo hotel con un grande giardino verde.

 

9° GIORNO: Yazd 

Questa è bellissima giornata da rilassare e vedere i monumenti della prima religione monoteista del mondo: Zoroastro e visitare questa bella città protetta dall’ UNESCO per le sue caratteristiche e architettura splendida, costruita da ingegnosi architetti Iraniani (tutto con auto e autista privato).

 

10° GIORNO: Yazd- Persepolis il palazzo Dario (400Km.)

Si prosegue dalla via della seta e dal un posto meraviglioso per arrivare a realizzare un SOGNO IMPORTANTE (dormire a Persepolis, palazzo importante realizzato da Ciro e Dario con la sua magnifica atmosfera. Prima di arrivare dalla via del Taft Sormaq a Pasargad si visita la tomba di Ciro il Grande, sosta in un area molto bella e verde.

 

11° GIORNO: Persepolis il palazzo Dario

Questa giornata dedicata all’ archeologia  si visita il magnifico palazzo di Persepolis e il suo  museo,  la città morta del Re, la tomba di Dario, Kambusie e Artaserse ecc. si visita gli alto rilievi del periodo Sassanide e Romano e si visita Naghshe Rajab.

 

12° GIORNO : Persepolis il palazzo Dario  –Shiraz (60km a/r)

Shiraz, capitale culturale Persiana dove si trovano le tombe dei più famosi poeti orientali come Saadi e Hafez; si visitano il castello del Karimkhane Zand e i giardini Narengestan, un meraviglioso Santuario Sciita e il bazar di Shiraz uno dei più belli  in oriente. Questa giornata culturale e rilassante che si segue con auto e autista privato.

 

13° GIORNO : Persepolis – Isfahan (400 Km.)

In prima mattinata si parte per Isfahan con sosta in luoghi unici e atmosfere bellissime. Isfahan una città meravigliosa, c’è un antico detto orientale che dice se voi vedere il mondo devi vedere Isfahan e Venezia. In Isfahan ci sono 120 moschee, 13chiese, tempi di Fuoco, palazzo del Re Sciah Abbas e un bazar che solo asse centrale è lungo 8 km.

 

14° – 15°  GIORNO : Isfahan 

Due meravigliose giornate da dedicare ad una delle più belle città orientali al mondo, dove si vista la chiesa del Jolfa, il museo cristiano, la Moschea del Venerdì, il palazzo Chelel Sotun (40 colonne), Piazza dell’Imam, palazzo Alighapu, moschea Shekhlotfolah. Il palazzo Hasht Bahesht  il Tempio del Fuoco,  l’ex Moschea reale Masjid-e-Imam. Ponte Khaju, ponte Sio sepol e naturalmente il bazar lungo 8 km . Entrambi i giorni si visita con auto e autista privato.

 

16°  GIORNO : Isfahan – Hamadan (465 Km.)

In prima mattinata si parte per Hamedan capitale del periodo di Ciro il Grande. Si parte via  Arak dove si fa una sosta per visitare il bazar di questa città.

 

17°  GIORNO : Hamadan – Kermanshah Tagh-e-Bostan (190 Km.)

A Hamamadan si visita la tomba di Avvicenna e la tomba di Ester e Mordekhai e Shire Sangi; si parte per Kermanshah e si visita l’alto rilievo Bisotun. Ci si ferma in un località con un temperatura molto fresca.

 

18°  GIORNO : Kermanshah  – Takab 

Partenza per Takab che da Hamadan dista 280 Km. e si visita  Takhté Soleyman (trono di Salomone). Pernottamento a Takab.

 

19°  GIORNO : Takab – Tabriz

si fa un percorso magnifico per vedere le meraviglie naturali del Lago Urumieh. Takab-Takht-e-Soleyman si va al lago morto di Urumieh, uno dei laghi più salati e belli al mondo. Si prosegue per arrivare a Tabriz, capoluogo della regione Azerbaijan.

 

20°  GIORNO : Tabriz – Bazargan (225 Km.)

l’ultimo giorno in Iran, si parte in compagna della guida per aiutare il passaggio doganale e fine programma dal confine Bazargan il confine con la Turchia.

 

*** Nota importante ***:

1- E’ necessario pagare le tasse consolari per il ritiro del visto a

2- E’ necessario il “carnet di passaggio” per ogni camper. Potete rivolgervi all’ACI della vostra città per le pratiche necessarie.

 

 

AMPERSIA.com del Centro Italo-Iraniano di Cooperazione Culturale ed Economica srl - p.iva IT03987510231

The best bonus by bet365 Ελλάδα 100% for new user.

Full Joomla 3.0 Theme free theme.