bet365 UK

wordpress joomla template

TAFRESH

- categoria Città

TAFRESH

Città di arte e cultura e particolarmente storia  Notizie di questa città si hanno sin dalla preistoria e testimonianza ne sono le diverse grotte con graffiti rupestri. Un altro importante periodo storico per questa città è  rappresentato dal passaggio dei  Medi,  Achemenidi,  Parti e  Sasanidi , dopo il quale finisce il periodo zoroastriano e inizia quello islamico. data l’importanza di questa città nel calendario nazionale, il 10 maggio è stato nominato giorno nazionale di Tafresh. Diverse torri del silenzio caratterizzano questo luogo (cimiteri del periodo zoroastriano). Ad arricchire questo luogo storico troviamo poi i Chartaghi ed il tempio del fuoco zoroastriano, la città sotterranea, i canali idrico sotterraneo che si chiamano Qanat ( arte Persiana diffusa nel mondo antico ed arrivata fino in Sicilia in cui ci sono due esemplari) e i vecchi serbatoi d’acqua ecc. In questa città sono stati registrati più do cento edifici e elementi a livello nazionale. Risalgono ai primi tempi islamici edifici come le Moschee, Tekiaeh, Hosseinie, Gharib khaneh, torri e minareti, santuari.

Tafresh.2 jpg

Sotto la città di Tafresh esiste una importante area sotterranea. Questa risale al periodo selgiuchide (1040 d.C.) con un’area di 200 ettari. Viene considerato la più grande area sotterranea in Iran e forse nel Medio Oriente. È una costruzione su tre piani, due dei quali superiori, per la ventilazione, e il terzo per la vita sotterranea. In quest’area sono state trovate delle ceramiche, la cui storia è legata al tempo degli Ylkhanidi (1265 d.C.).

Questa città è famosa come la città di scienziati, poeti ed uomini illuminati.  Giungono infatti da qui diversi ministri dell’era prima della Repubblica islamica. Ad esempio tra i più noti possiamo citarne alcuni; Amir Kabir, Mossadegh, Qavomo- al-Saltanah, Qaem Magham Farahani, Hassan Ali Mansour ecc.   A Tafresh ci sono  tre università: Università industriali, Payame Noor University, Azad University e in più Seminari religiosi.  In uno dei villaggi, a 7 km di distanza, vivono 40 famiglie che finora tra di loro ci sono 175 medici. La popolazione del centro di Tafresh è di  25 mila persone, che raggiunge 75 mila persone con province e quartieri  ecc. Tafresch è circondata dalle montagne con punte che vanno oltre 3000 metri e ci sono alberi secolari che caratterizzano il paesaggio di questa città. Il clima è molto piacevole e favorevole per diverse coltivazioni.   Nell’ ambito dell’agricoltura è molto famosa soprattutto per le coltivazioni di noci e mandorli, e proprio su questi ultimi sono state composte alcune poesie. Inoltre ha un clima molto piacevole e favorevole per diverse coltivazioni. La città vanta anche molti abili artigiani nell’ambito del  legno e del rame oltre ai rinomati tessitori e dei tappeti Persiani.  un breve clip di Tafresh Questa città è un interessantissimo luogo, poco conosciuto ma versatile: dalla storia al turismo, A  210 chilometri dal centro della capitale Tehran e solo 180 chilometri dal aeroporto internazionale IKIA . qui diverse filmati in lingua Farsi; FILM IN GENERALEMUSEI , PERCORSO SOTTERANEA , I VIALAGGI , TURISMO E CASTELLO , BAGNO PUBBLICO E MUSEO, ARTIGIANATO , I CENTRI RELIGIOSI , TURISMO ALCUNE VISITE , LA NATURA E I VIALAGGI  una panoramica      Risanare del serbatoio d’acqua Blur di Tafresh da parte di studenti di architettura di Tafresh e sotto la direzione del professore Jamshid Mir Fakhraei   Alcune foto dal sig. Reza Tafresh
 

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

piepagina

AMPERSIA.com del Centro Internazionale Commercio Estero (CICE) di Abdolreza Mir Fakhraei - p.iva IT04706600238

The best bonus by bet365 Ελλάδα 100% for new user.

Full Joomla 3.0 Theme free theme.