bet365 UK

wordpress joomla template

PASARGADE

- categoria Città

 

PASARGADE

 

Situata a 139 km della capitale della provincia, questa città fu progettata da uno dei più grandi conquistatori della storia. Ciro I il Grande, il primo sovrano Achemenide.

L´insediamento scelto per fondare il regno non era adeguato, perciò la capitale non si sviluppò mai. Oggi vi si può vedere ancora la tomba di Ciro I e le rovine del palazzo, del tempio, degli altari del fuoco e della torre di pietra.

La tomba di Ciro il Grande venne costruita con pietre megalitiche di forma piramidale scaglionata. Il museo è coperto da un tetto di doppia falda che trasforma l´edificio in una struttura unica. Si dice che la porta avesse un meccanismo di sicurezza che impediva l´apertura. Questo sistema però non evitò che i ladri di tombe la portassero via e oggi questa porta non c’è più. La leggenda racconta che l´imperatore venne imbalsamato e messo in una bara d´oro assieme a tutti i suoi oggetti funerari, ma ai tempi di Alessandro Magno, che visitò il tumulo del re, il sepolcro era già stato saccheggiato.

Tra le rovine del palazzo e del ponte si trovarono alcuni rilievi di grande interesse archeologico. Uno di questi reperti viene considerato il rilievo Achemenide più antico trovato finora: è alto tre metri e rappresenta un personnaggio con quattro ali.

  

IL DIAMANTE DI CIRO

Ciro il Grande, dopo aver conquistato Babilonia nel 550-530 a.c., ha scritto e applicato un fondamentale principio, che ancora oggi il mondo cerca di realizzare:

“Dopo aver capito le mie intenzioni, entro in Babilonia senza guerra, con i miei militari, e passo dopo passo la nostra presenza è accettata.
Ho eliminato per sempre la schiavitù, offrendo pari salari per gli uomini e le donne, ho reso libere le varie etnie e permesso che ognuno preghi il suo dio. Ho aiutato a ricostruire i luoghi di culto, ho liberato gli Ebrei che da più di settant’anni non potevano pregare, ho costruito luoghi di accoglimento per i senza tetto…”

Il Diamante è un’eredità che l’Umanità deve preservare…
ed è un invito a venire e conoscerci da vicino.

piepagina

AMPERSIA.com del Centro Internazionale Commercio Estero (CICE) di Abdolreza Mir Fakhraei - p.iva IT04706600238

The best bonus by bet365 Ελλάδα 100% for new user.

Full Joomla 3.0 Theme free theme.