DUE MONDI da ESPLORARE کاووش بین دو جهان
Vi aspettiamo per un importante evento dove insieme saremo tutti protagonisti per cercare sinergie che ci aiuteranno a sviluppare culturalmente ed economicamente le nostre competenze.
Un incontro ufficiale per costruire insieme una collaborazione solida e continuativa.
Argomenti trattati:
archeologia, arte e artigianato, cultura, cinema, investimenti e collaborazioni e soprattutto turismo
30 aprile – ore 14.30 FIRENZE Fortezza da Basso – Palazzo Teatrino Lorenese
“DUE MONDI da ESPLORARE” è un evento ufficiale iraniano che ha l’ambizione di collegare due realtà culturali ed economiche diverse. Sono previsti congressi ed incontri per parlare di arte e artigianato, turismo ed investimenti dando libero accesso al confronto tra le città e le organizzazioni italo-iraniane che sono già gemellate tra loro e che vogliono ampliare il lavoro futuro, e quelle che vorranno beneficiare delle stesse possibilità.
Verranno organizzati dei confronti B2B tra le società e i gruppi interessati ad iniziare la collaborazione.
Dall’Iran nell’ambito dell’archeologia e dell’artigianato parteciperanno il Ministero “Iranian Cultural Handicrafts & Tourism Organization” e soprattutto il “Touring & Automobile Club of Islamic Rep.of IRAN”.
Per quanto attiene l’ambito del turismo iraniano, sarà la stessa proprietà di una holding del settore a dare la sua visione economica del futuro.
Questa realtà si distingue per qualità ed importanza grazie ai suoi 24 hotel a 5 e 4 stelle in Iran, mezzi di trasporto carrabile di tutte le dimensioni, trasporto navale, scuole alberghiere, piste da sci, funicolari tra le più lunghe al mondo. A questo si aggiungono 72 ettari di parco giochi e zoo a Teheran (capitale mondiale con circa 15 milioni di abitanti ). Ma Azadi International Tourism Organization (meglio nota come AITO) è molto di più da conoscere e da scoprire.
Ente fiera di Firenze, TourismA’, Archeologia viva, Siff (Salento International Film Festival), Radio, TV, e stampa italiana ed iraniana, saranno presenti all’evento.
“DUE MONDI da ESPLORARE” è una conferenza inserita all’interno della più antica manifestazione Europea internazionale dell’artigianato “Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze” a cura del Centro Italo Iraniano di Cooperazione Culturale ed Economica (CICE) con calendario annuale
Una grande occasione per conoscere da vicino le potenzialità di un binomio vincente italo – iraniano