L’islam
L’ISLAM
La religione dell’Iran è Islamica di rito sciita, che professa la fede nei 12 Imam. Islam è parola araba che indica la sottomissione alla volontà di Dio ( Khoda, Allah ), e dà il nome alla religione monoteista nata VII secolo d.c. con il profeta Maometto. Dio dopo aver creato il mondo, ha inviato sulla terra i suoi profeti, tra cui Mosè e Gesù, per guidare l’uomo a Dio, fino all’ arrivo di Maometto che ha completato le parole di Dio per gli uomini.
L’Islam è diviso in due gruppi principali: i sunniti, la maggioranza, che riconoscono i primi quattro califfi come legittimi successori di Maometto; e gli sciiti che riconoscono come legittimi successori i discendenti del profeta, 12 Imam.
I musulmani sciiti credono nei cinque pilastri dell’Islam: che Dio è unico, che Dio è giudice imparziale, al Profeta, ai 12 Imam, alla vita dopo la morte che segue al giudizio universale.
In qualunque modo viene chiamato il creatore dell’ Universo è importante che ci sia Rispetto, Dialogo senza pregiudizi per un mondo migliore.
Il più grande peccato è… la paura
Il più grande divertimento è…il lavoro
La più grande sfortuna è… la delusione
Il più grande coraggio è… la pazienza
La più grande cultura è… l’esperienza
Il più grande mistero è… la morte
Il più grande onore è… Credenza
La più grande ricchezza è.. avere figli amorevoli
Il più grande regalo è… il perdono
Il più grande capitale è… avere fiducia in se stessi
EMAM ALI